Dynamics 365
for Field Service

Innovazione con assistenza proattiva

Offri un’esperienza di assistenza ottimale end-to-end con Dynamics 365 for Field Service. L’intelligenza integrata ti aiuta a risolvere i problemi di assistenza prima che si verifichino, a ridurre i costi operativi e a offrire esperienze positive on-site.

Dynamics 365
for Field Service

Innovazione con assistenza proattiva

Offri un’esperienza di assistenza ottimale end-to-end con Dynamics 365 for Field Service. L’intelligenza integrata ti aiuta a risolvere i problemi di assistenza prima che si verifichino, a ridurre i costi operativi e a offrire esperienze positive on-site.

Dynamics 365
for Field Service:
ottimizza gli interventi

I clienti si aspettano un servizio post-vendita veloce ed efficiente. Quindi, Un intervento sul campo fatto nelle tempistiche previste e risolto al primo tentativo serve ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e a ridurre i costi dell’azienda.

Microsoft Dynamics 365 for Field Service è l’applicazione di field service automation che permette di seguire passo dopo passo tutti gli step degli interventi sul campo. Dalla gestione del magazzino, all’inventario, dalla pianificazione al monitoraggio dei lavori, l’applicazione di field service management ti permette di tenere costantemente sotto controllo tutti le fasi degli interventi.

Anche da remoto l’applicazione permette di sfruttare le capacità predittive dell’IoT per migliorare l’efficienza e intervenire sui problemi ancora prima che si manifestino. Gli ordini di lavoro possono essere creati automaticamente e assegnati al tecnico il cui profilo risulta più competente per quell’attività specifica.
I tecnici possono vedere dal proprio dispositivo quali interventi gli sono stati assegnati e quali strumenti avranno bisogno per portarli a termine. Inoltre, l’applicazione consente ai tecnici di essere sempre in orario, indicando il percorso migliore e le informazioni sull’ordine di lavoro che possono essere aggiornate in tempo reale su qualsiasi device.

Contattaci per sapere
come implementare Dynamics 365

I Vantaggi
Dynamics 365
for Field Service

Ottimizza le risorse

Automatizza e migliora la programmazione per assegnare il tecnico giusto e ottenere il massimo valore dalle risorse.

Rendi i tecnici più efficienti

Potenzia i tecnici con una visione a 360 gradi dei tuoi clienti e una guida in tempo reale per migliorare i tempi di risoluzione e guadagnare la fiducia dei clienti.

Offri risultati migliori con IoT

Migliora l’esperienza di assistenza rilevando, analizzando e risolvendo i problemi in modo proattivo.

Rivoluziona l'esperienza di assistenza

Trasforma un potenziale problema in un’opportunità di incrementare la customer loyalty

Amplifica l'efficienza on-site

Attraverso l’accesso mobile alle informazioni del back-office, il sistema permette di arricchire il processo di assistenza in modo che i tecnici possano acquisire e aggiornare in tempo reale tutti i dettagli dell’ordine di lavoro.

Perché Dynamics 365?

Gestione degli accordi

Gestisci facilmente tutti gli accordi sui servizi, inclusi i servizi di manutenzione ricorrenti, i contratti, i prodotti installati e le garanzie verso qualsiasi cliente.

Gestisci più appuntamenti

Attiva strumenti che aiuteranno il tuo team a pianificare appuntamenti presso i tuoi clienti e a mandare i tuoi dipendenti più qualificati.

Field Service aiuta a pianificare gli interventi sul campo e ad ottenere un gradi di
risoluzione dei problemi al primo tentativo più elevato.

Gestisci i team sul campo

Dai ai tuoi ingegneri e ai tuoi tecnici sul campo l’assistenza sul campo di cui hanno bisogno per fornire servizi di elevata qualità. L’app è disponibile anche su telefono con iOS, Android e Windows.

Accedi a informazioni sui tuoi clienti e sull’avanzamento dei lavori in tempo reale e completa gli ordini, anche attraverso la scannerizzazione del codice a barre e possibilità di firma on-line.

Gestione dell’inventario

Fornisci al tuo team tutto ciò di cui ha bisogno per gestire l’inventario ovunque.

Aggiornamenti in real-time assicurano che l’inventario sia sempre accurato, in modo tale che tu possa sempre tenere traccia dei tuoi servizi e mandare sempre i dipendenti più adeguati con l’attrezzatura giusta.

Device connessi

Abbassa i costi inviando i tecnici solamente quando è realmente necessario.

Gli strumenti di gestione di Field service sono connessi con sensori di Internet of Things (IoT), in grado di rilevare e risolvere problemi anche da remoto.  La connessione dei device permettono ai problem di essere identificati e risolti anche prima che i tuoi clienti se ne accorgano!

Licenze per il Field Service

Dynamics 365 Field Service è disponibile come applicazione singola ed è anche inclusa in ogni Enterprise Edition Plan.
Per risultati ancora maggiori con Field Service, installa applicazioni

collegate con AppSource.

Crea velocemente flussi di lavoro automatizzati e personalizzati per estendere le capacità della tua azineda.