Dynamics 365 for Project Service: ottimizza i tuoi progetti

Dynamics 365 for Project Service è la soluzione perfetta per le aziende che hanno bisogno di tenere sotto controllo l’andamento dei progetti dalla A alla Z.

Dynamics 365 for Project Service: ottimizza i tuoi progetti
Dynamics 365 for Project Service è la soluzione perfetta per le aziende che hanno bisogno di tenere sotto controllo l’andamento dei progetti dalla A alla Z.

Project Service

La differenza tra un’azienda mediocre e una di successo è spesso data dalla capacità di gestire al meglio i progetti aziendali, massimizzando l’utilizzo delle risorse a propria disposizione e rispettando le date di consegna.
Microsoft Dynamics for Project Service Automation consente di fare tutto questo e molto altro.

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come implementare Dynamics 365

Grazie a Microsoft, da oggi è possibile gestire tutti gli aspetti dei progetti attraverso un’unica soluzione e migliorare di conseguenza l’organizzazione aziendale. Infatti, la piattaforma consente di consegnare i progetti nei tempi stabiliti e rispettando il budget. La piattaforma permette di unire risorse, tecnologie e processi.

 

Lo strumento permette di:

Ottimizzare le risorse

Attraverso uno strumento di programmazione unificato è possibile assegnare le varie attività in base alle competenze dei dipendenti. Inoltre, è possibile verificare quali competenze e quali risorse sono necessarie al completamento di ogni singolo step dei progetti. 

Prevedere la redditività dei progetti

Lo strumento permette di creare contratti di progetto, monitorare le tariffecalcolare i margini di ricavo e creare delle descrizioni dei lavori direttamente all’interno di Dynamics 365.
Inoltre, nel caso in cui i progetti siano commissionati da terze parti, grazie all’integrazione con il modulo Sales è possibile creare e inviare preventivi e offerte, che possono essere modificati in qualunque momento.

Pianificare ogni stage

L’applicazione fornisce un sistema che mette in comunicazione processi e risorse. Per cui ogni utente ha la possibilità di sapere le tempistiche delle varie fasi e quali strumenti avrà bisogno per portare a termine la propria parte dei lavori.

Aumentare la produttività

Micorosoft Dynamics for Project Service Automation consente di massimizzare la collaborazione tra i vari team attraverso la condivisione di documenti file e informazioni. Tutto ciò è possibile grazie all’integrazione con office 365.
Appositi indicatori di prestazione servono a garantire il costante monitoraggio dell’andamento dei progetti e ad assicurarsi che i progetti vengano rilasciati per tempo.

Gestione delle opportunità di progetto
  • Crea preventivi dei progetti.
  • Assicurati che ogni preventive sia fattibile e profittabile, creando stime su costi e ricavi.
  • Migliora la collaborazione tra i team di vendita e quelli di progetto.
Pianificazione dei progetti
  • Crea nuovi progetti in Microsoft Dynamics usando il repeatable Project Templates che espone in dettaglio le figure necessarie e una stima dei lavori richiesti per pianificare un nuovo progetto.
  • Comunica le attività di progetto, quali sono le relative risorse necessarie e l’orizzonte temporale di riferimento per il completamento.
Gestione delle risorse
  • Trova le persone migliori da assegnare ai progetti, confrontando le capacità di ciascuno in relazione alle attività da completare.
  • Ottieni il massimo dai tuoi dipendenti esaminando le capacità e le disponibilità di ognuno.
  • Crea automaticamente team per i progetti basandoti su risorse predeterminate.
Collaborazione nel team
  • Dai la possibilità al tuo team di essere una parte integrante del progetto e del successo del cliente.
  • Trova il prossimo progetto usando l’app Project Finder.
  • Collabora con i membri del team condividendo documenti iniziando conversazioni con i colleghi attraverso Office 365.
  • Controlla istantaneamente lo stato di avanzamento dei progetti.
Tempistica e spese

Stima le tempistiche e le spese per ogni progetto su cui stai lavorando ed assicurati che i tuoi clienti ricevano le fatture correttamente.

Fatturazione dei progetti
  • Fattura in tempo i clienti e gestisci la frequenza con cui le fatture sono emesse (i.e. mensile, settimanale, o a giorni specifici).
  • Oppure fattura i clienti a prezzo fisso, ogni volta che una parte del processo viene terminato.
Analisi di progetto

Le Dashboard e i report di Microsoft Dynamics ti indicano a che punto sei di ogni progetto.

Tieni d’occhio i tuoi costi, i margini di profitto e il livello di coinvolgimento dei tuoi dipendenti attraverso report in real time